Prenota on-line

Solo qui troverai il miglior prezzo

Varigotti, Noli e Bergeggi

Nel tratto di costa tra Varigotti Bergeggi e Noli, la via Aurelia vola a picco sul mare, scavalcando costoni di roccia calcarea rosa, infilandosi in gallerie, per poi offrire di nuovo uno sguardo sull’orizzonte, incorniciato tra il cielo e il mare, qui si trovano angoli meravigliosi, spiagge sabbiose e acqua cristallina.
Dopo pochi metri il mare si fa più profondo e permette immersioni per chi ha voglia di godersi lo spettacolo grandioso del fondale.
Gli amanti delle immersioni, ma anche coloro che hanno deciso di avvicinarsi a questa pratica sportiva per la prima volta hanno l'imbarazzo della scelta.

Punta Prodani
si trova nelle vicinanze di Bergeggi ed è raggiungibile via mare.
Questa spiaggia, incastonata fra pareti rocciose, si presenta composta da sabbia fine mista ghiaia di colore chiaro e mare color turchese,
piccole scogliere con fondali ricchi di fauna marina, ideale quindi per gli amanti delle immersioni subacquee.

Punta Crena
natura selvaggia e pareti verticali a strapiombo sul mare.
La spiaggetta dista 250 metri dal molo di Varigotti, si raggiunge a nuoto, meglio se con l'aiuto di un materassino, una canoa o un pedalò.
I più avventurosi potranno percorrere un sentiero che dalla montagna scende sulla baia, è raccomandato calarsi con l'aiuto di una corda.

Baia dei Saraceni
è una delle spiagge di Varigotti e più che una spiaggia ligure sembra una spiaggia tropicale con sabbia bianca e acque trasparenti.
Lunga, ampia, di sabbia bianca granulosa e dal mare limpidissimo con tonalità turchese e smeraldo.
Proprio a ridosso della meravigliosa scogliera rocciosa di Capo Noli.
L’accesso è facilissimo sull’Aurelia, si paga l’ingresso in cui è compresa la pulizia della spiaggia e l’accesso ai servizi e docce.

La Baia delle Sirene
Un vero angolo di paradiso. La sua posizione un pò riservata la rende molto ambita nella stagione estiva, ma, arrivando presto la mattina, è probabile che troverete posto vicino alla riva e vi sembrerà di essere in un vero paradiso incontaminato.
Quasi 300 scalini separano la baia dalla strada statale e questo, oltre al fatto che il parcheggio in zona scarseggia, fa si che non sia mai troppo affollata.
Non riuscirete a resistere all’acqua trasparente e per questo vi consigliamo di attrezzarvi con maschera e boccaglio per fare qualche immersione e ammirare il fondale circostante alla ricerca di qualche tesoro sommerso!

L’isola di Bergeggi
Famosa per le immersioni fa parte della Riserva Naturale Regionale di Bergeggi.
Si tratta di un suggestivo cono di roccia calcarea alto fino a 53 metri, luogo ideale per gli amanti delle immersioni, anche neofiti,
grazie ad un mare limpido e cristallino, con fondali ricchi di flora e fauna marina già a basse profondità.
Inoltre, a circa 35 metri di profondità, i sub possono scorgere anche stalattiti e stalagmiti.

 
Indietro

Offerte Speciali

Scopri le nostre promozioni per il tuo soggiorno