/

Toirano Grotten

Die Route beginnt von der Grotte von basura, die spektakulärste von allen. Die Höhlenbären haben hier Zuflucht, für Jahrtausende gefunden. Sie passieren den Stalagmit genannten "Turm von Pisa" (es ist sehr einfach zu sehen, warum), können Sie die Lounge des Hexen überqueren, der "Beam Room" und "Hall of Footprints ", und Sie zu einem unterirdischen See bekommen, aus Blindschalentiere bevölkert. Sie wurden Knochenreste , Pfotenabdrücken und Kratzern an den Wänden entdecken, ebenso wie Spuren von Fuß, Hände und Knie, aus prähistorischen Menschen, in den Ton druckten .
Nach dem "Colata d' alabastro" (Alabasterstrom) förmigen Rohr, genannt "die Orgel", besuchen wir den Bären Friedhof und die Geheimnisse Halle. Ein Tunnel 110 Meter lang, der Höhle von Basura und die Grotte von St. Lucia Nieder verbindet. Das Grotto ist reich an Salzkristallen , sehr suggestiv Stalagmiten und Stalaktiten, wie das Pantheon Raum, der Korridor der Alabaster, die Halle des Kapitellen. Die Tour dauert etwa eine Stunde und die Temperatur ist 16 °.
Die Strecke ist einfach, völlig geschützt und gut befahrbar sogar von klein: Es gibt jedoch viele Schritte und der Boden ist oft nass und rutschig, so ist es wichtig, geeignete Schuhe zu tragen und vielleicht ein Kway. Babies können in den Rucksack Babytragen transportierte werden: es gibt nur eine Engstelle, wo ein bisschen sich zu bücken haben, aber der Rest des Weges glatt ist.

Genova... non solo acquario

Il Padiglione Cetacei è la nuova grande attrazione dell’Acquario di Genova: qui i delfini si possono ammirare da ogni punto di vista. Quattro grandi vasche a cielo aperto e la possibilità di incontrare Linda, Betty, Mia, Nau, Teide e Robin: conoscerli, sentirli, vederli, sopra e sotto il livello dell’acqua. Il primo contatto con loro sarà da dietro una grande vetrata che può essere aperta per un’esperienza più vivida; poi v’immergerete nel blu, percorrendo il tunnel sottomarino: qui potrete godere a pieno di tutte le delle evoluzioni e la complessità della vita acquatica di questi grandi mammiferi. Delfini dal vivo, ma anche una nuova sezione dedicata al Santuario Pelagos, la più grande Area Marina Protetta del mondo situata di fronte a Genova e visitabile con un giro in battello grazie alle attività di Whale Watch Genova. Aperto di recente dopo un importante lavoro di restyling, il Padiglione Biodiversità è la prosecuzione “verde” della visita all’Acquario. Il percorso si snoda lungo la Nave Blu, ancorata all’Acquario di Genova, per illustrare la costa rocciosa del Mediterraneo con una vasca tattile dove divertirsi ad accarezzare le razze. Il paesaggio del Madagascar, uno degli ambienti più ricchi di specie viventi, è ricostruito nella Nave Blu con la vasca della laguna tropicale, gli alligatori, i coralli e la fitta vegetazione della foresta tipica.

Ma Genova non è solo Acquario, numerose sono le attrazioni che la città e il Porto Antico hanno da offrivi:
 

La Città dei bambini e dei ragazzi

è la struttura ideale dove possono imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia. Una grande area gioco di oltre 3.000 metri quadrati in cui i visitatori tra i 2 e i 12 anni toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi. Bambini e ragazzi si mettono alla prova, da soli o in compagnia degli adulti, per condividere un’esperienza didattica in famiglia.

Galata Museo del Mare:

un’avventura alla scoperta di cinque secoli di vita sul mare. Oltre 10.000 metri quadrati espositivi articolati in 28 sale, le fedeli ricostruzioni di una galea genovese del Seicento, di un brigantino-goletta dell’Ottocento e la possibilità di salire a bordo di un vero sommergibile: il Nazario Sauro S518.
 

La Biosfera:

è una sfera di acciaio e vetro del diametro di 20 metri, che ospita al suo interno un piccolo giardino botanico sul mare. Qui si possono ammirare moltissime specie appartenenti a flora e fauna tropicale, apprezzarne la bellezza e la grande fragilità. Dopo una visita alla Biosfera, ci si accorge di quanto possiamo fare per l’ambiente: piccole cose per vivere meglio.
 

Il Bigo:

l’ascensore panoramico, progettato dall’architetto Renzo Piano, offre l’opportunità di godere del magnifico panorama della città da un’altezza di 40 metri. La cabina è trasparente, per regalare ai visitatori una vista a 360°.

le nostre
Offerte Speciali

Regalo di Natale

Regalo di Natale

Stai con noi 3 notti...la quarta è GRATIS...4 notti da € 197,00 in monolocale di tipologia A2P


Vacanze di Natale al mare in Liguria

Vacanze di Natale al mare in Liguria

Prenota prima 2 settimane al mare a Natale sconto del 10% sulle tariffe settimanali


Settimana di Natale

Settimana di Natale

dal 23.12 al 30.12 Natale al mare ad un prezzo davvero speciale!


Capodanno al mare in Liguria

Capodanno al mare in Liguria

Trascorri il Capodanno in riva al mare...Offerta valida per un soggiorno di 3 notti Early check in gratuito


Aspettando la Befana

Aspettando la Befana

Sconto del 10% per un soggiorno minimo di 4 notti


Inverno al sole...offerta speciale 4 settimane al mare

Inverno al sole...offerta speciale 4 settimane al mare

4 settimane al mare in inverno a partire da € 24,00 al giorno in monolocale di tipologia A2p per 2 persone



Via Romana, 31
17023 Ceriale
(Savona) Italia - Mappa
P.IVA IT00806460093

contattaci
per informazioni


Tel. (+39) 0182.9111 (10 linee)
Fax (+39) 0182.932424
info@residenceoliveto.it


iscriviti alla
newsletter


seguici nei
Social networks