Viaggia in sicurezza! >

Cicloturismo & MTB in Liguria

Per gli amanti della strada, con la bici da corsa è possibile pedalare sul tratto finale del percorso della Classicissima Milano-Sanremo
dal passo del Turchino al traguardo di Sanremo attraverso gli storici Capo Mele, Capo Cervo, Capo Berta, Cipressa e Poggio.

Vicino a noi, la piana di Albenga e le valli ingaune dove tradizionalmente, in Febbraio, si apre la stagione delle corse professionistiche in Italia con il Trofeo Laigueglia, questi i punti più significativi: Passo del Ginestro, Testico, Paravenna, Onzo, Vendone, Balestrino, Moglio, Caso, Colla Micheri

Da non perdere sicuramente la Ciclabile del Ponente Ligure, 24 km a contatto con il mare, usufruibili in entrambe le direzioni di marcia, per una pista ciclabile fra le più lunghe d’Europa.

Una pista unica nel suo genere che nasce sull’ex tracciato costiero della vecchia linea ferroviaria Genova-Ventimiglia, nel tratto compreso tra Ospedaletti e San Lorenzo al Mare e attraversa zone un tempo rese inaccessibili a causa della linea ferroviaria che tagliava di fatto in due il mare e la terra.
Scopri di più sul nostro blog...

Mountainbike in Liguria

Molti i percorsi per gli amanti della mountainbike, l’entroterra ligure è un’emozione da scoprire,
da soli oppure con guide certificate convenzionate.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • La Salita del Priore.
    Da Vignolo, frazione di Nasino, dodici chilometri di panoramicissima strada sterrata conducono in un ambiente montano.
  • Finale Ligure – Le Manie.
    Tour bello ed impegnativo sia per i km da fare che per l'impegno tecnico, mette insieme alcuni tra i trails più belli del finalese. Attraversato Finalborgo si sale alle Manie per scendere il dolcissimo sentiero della chiesetta di San Michele che offre una scorrevole e veloce discesa fino ai ruderi della chiesetta bizantina, breve ma intensa l'ultima parte di discesa offre ripidi tornantini a volte esposti su una antica mulattiera.
  • Colla Micheri
    per chi non vuole sudare percorrendo svariati chilometri o per chi vuole testare la condizione prima di partire alla volta di obiettivi più ambiziosi. Tre chilometri scarsi sia da Andora che da Laigueglia portano a questo colle: punto panoramico sul mare e luogo di interesse storico.

Lasciatevi emozionare dai percorsi mozzafiato del nostro progetto “LiguriaBikeXperience”...

Servizi speciali per bikers

Per tutti gli appassionati di ciclismo, il residence offre sistemazioni in appartamenti con angolo cottura, soluzione più conveniente specialmente per soggiorni prolungati anche per piccoli gruppi.

Ecco alcuni servizi dedicati:
In reception è possibile trovare materiale informativo, itinerari, cartine, mappe del territorio, Se vorrete organizzare tour guidati saremo lieti di mettervi in contatto con guide certificate, esperte del territorio che potranno accompagnarvi e consigliarvi facendovi scoprire sentieri mozzafiato sia per mountain bike che per bici da strada. E’ possibile portare le biciclette in appartamento, oppure lasciarle nel nostro garage.
A disposizione, un lavatrice a gettoni per gli indumenti tecnici.
Convenzione con “ Trek up bike”, negozio specializzato in vendita e riparazioni in grado di soddisfare ogni vostra richiesta.
Possibilità di noleggiare bici che previo accordo troverete già in appartamento al vostro arrivo.
Tutti gli appartamenti sono dotati di un angolo cottura attrezzato per le esigenze di chi segue una particolare alimentazione sportiva.

Offerte Speciali

Scopri le nostre promozioni per il tuo soggiorno