/

Diving e snorkeling

Fare diving in Liguria è il modo migliore per scoprire le bellezze naturali del Mar Ligure.

I fondali regalano agli appassionati del diving scenari di rara bellezza, di interesse sia scientifico sia sportivo, alla ricerca di spettacolari esempi di flora e fauna marina, ma anche di reperti navali. Dall'incredibile bellezza dei parchi marini di Bergeggi e di Loano, di Portofino con il famoso Cristo degli Abissi,  della Gallinara e dei numerosi relitti antichi carichi di fascino e mistero.

Per i meno avventurosi lo snorkeling offre altrettante opportunità con fondali e secche facili da visitare ma con una ricca flora e fauna ittica: Portofino per il corallo nero, Bergeggi, Moneglia, Levanto, Spotorno, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Santo Stefano al Mare e Finale Ligure con il suo Sentiero Blu dedicato agli amanti del mondo subacqueo.

Centri sub, diving center, con istruttori qualificati e attrezzatura sono a disposizione dei nostri clienti per escursioni subacquee, corsi ad ogni livello, o più semplicemente per gli appassionati di snorkeling , c’è la possibilità di partecipare a rilassanti escursioni sul pelo dell'acqua, organizzare interessanti e piacevoli uscite con gommone a mare aperto o in barca a vela. Per garantire il massimo del divertimento in piena sicurezza siamo convenzionati con Marina Diving Center e AriAperta. 

 


/

isola Gallinara e immersioni

 

C’è un isolotto situato a circa un miglio marino dalla costa ligure di Ponente di fronte alla città di Albenga che merita decisamente di essere conosciuto e visitato.
La Gallinara si estende su una superficie di circa 11 ettari, ha la forma di una grande tartaruga. Lo spazio acquatico che la separa dalla terraferma raggiunge appena i 12 metri di profondità, quindi facilmente raggiungibile.

/

Isola di Bergeggi

 

Pur essendo vicina alla costa è uno dei punti più interessanti per le immersioni che vi si possono effettuare.
La parete scende verticale fino a 7/8 metri di profondità: percorsa da numerose spaccature offre rifugio ad Anemoni, piccoli crostacei e Gasteropodi. Segue un pianoro di detrito e piccole rocce dove in primavera è frequente l’incontro con grosse rane pescatrici.


   
     

le nostre
Offerte Speciali

Settembre...è ancora estate

Settembre...è ancora estate

Soggiorno di 2 settimane...da € 561,00 in appartamento monolocale per 2 persone


OFFERTA SPECIALE BIKERS IN LIGURIA

OFFERTA SPECIALE BIKERS IN LIGURIA

una settimana a partire da €.38,00 al giorno per 2 persone



Via Romana, 31
17023 Ceriale
(Savona) Italia - Mappa
P.IVA IT00806460093

contattaci
per informazioni


Tel. (+39) 0182.9111 (10 linee)
Fax (+39) 0182.932424
info@residenceoliveto.it


iscriviti alla
newsletter


seguici nei
Social networks